Domenica 28 gennaio l’Under 15 Eccellenza ha ospitato al Pala Gialdo NB Ponente Alassio per la sesta giornata del girone di ritorno.
La gara inizia in equilibrio, poi i chieresi iniziano a costruire meglio in attacco e portano presto il vantaggio in doppia cifra. Già nel primo tempo tutti i convocati sono protagonisti in campo. BEA sembra poter chiudere il match in anticipo al +21, ma gli ospiti firmano un piccolo break firmato dall’ottimo Maffiola e gli arancioni vanno in tilt: l’attacco fatica ad avere ritmo e si accontenta dei tiri da fuori, in difesa quanto fatto di buono nei primi 20 minuti sembra sgretolarsi sotto i colpi del solito Maffiola.
Alassio prende entusiasmo, recupera e a metà quarta frazione sorpassa. Da qui la gara è punto a punto, con tanti momenti confusi. Gli avversari sono sul +3 con meno di un minuto da giocare. La tripla di Obakhavbaye pareggia i conti, ma BEA pasticcia sul ribaltamento di fronte e Maffiola segna il canestro della vittoria. C’è ancora la possibilità di pareggiare, ma i Leopardi non eseguono bene e Alassio conquista i due punti per la classifica.
“Siamo molto rammaricati perché in questa gara abbiamo visto lo stesso film di due settimane fa, nello scontro casalingo con Alfieri – commenta Coach Allisiardi – Abbiamo fatto bene per 25 minuti, ma ci siamo sciolti come neve al sole quando Alassio è riuscita a mettere un sassolino nei nostri ingranaggi. Se nella prima fase di campionato abbiamo dimostrato di saper tenere botta nei momenti difficili, ora forse sentiamo troppo il peso di un obiettivo di classifica che non deve ossessionarci, ma dovrebbe essere solo un premio per il buon lavoro che stiamo facendo in palestra. Dobbiamo riazzerare mentalmente e continuare a lavorare duro, gestendo i momenti di difficoltà con più serenità“.
BEA CHIERI SSDRL – NB PONENTE ALASSIO 64-66
Parziali: 20-15, 40-26, 53-47
BEA CHIERI: Milani 9, Borz 6, Spennato 2, Giachino 9, Vacca 4, Montanella 4, Petrin 2, Obakhavbaye 23, Sidari, Calò, Valentini, Di Carlo 4. All. Allisiardi, Ass. Pirocca, Acc. Castelli.
LEOPARDI PRIDE!